P.A. ACADEMY

E’ il centro di Danza Classica, Danza Moderna, Musical, Tip -Tap, Street Dance, Hip Hop, Breakdance, Crew & Company dedicato alla formazione e all’avviamento nel mondo della danza. La competenza, l’attualità delle proposte formative e l’alto profilo artistico sono i punti saldi su cui si fonda la didattica dei nostri insegnanti.
Gli studenti più promettenti e motivati partecipano ai concorsi nazionali ed internazionali.

Inizio corsi lunedì 3 settembre 2018.

Mission

P.A. Academy nasce con l’intento prioritario di diffondere l’arte della danza ponendo particolare attenzione all’aspetto formativo.
Il compito primario che s’impone è quello di guidare ed accompagnare gli allievi nel percorso di apprendimento e maturazione delle tecniche della danza.

Crew & Company

P.A. crea i gruppi gare: categoria junior, teenagers e adulti. I gruppi partecipano a concorsi nazionali ed internazionali, guidati da istruttori qualificati.
Il 1° anno di partecipazione ai campionati svizzeri a Ginevra portano a casa il 2° posto. Mentre ai campionati italiani di Torino il 1° posto.
P.A. ha formato diversi ballerini nel corso degli anni, che sono poi entrati in varie Accademie del Nord Italia, Germania e Francia.
P.A. prepara giovani talenti per casting cinematografici: Chiara Primavesi (Attrice) “Come diventare grande nonostante i genitori”, regia Luca Lucini.

FORMAZIONE

Gli alunni iniziano all’età di 8 anni con la formazione pre accademica. All’età di 11-12 anni con la formazione di base e passano alla formazione avanzata all’età di 15-16 anni.

Il percorso di studio proposto, ha l’obiettivo di fornire all’allievo competenze artistiche, tecniche e metodologiche tali da consentirgli la piena padronanza dei molteplici aspetti in cui la danza si esprime.

I corsi sono aperti a tutti e gli studenti vengono suddivisi a secondo delle loro capacità ed età.